10 Videogiochi che vogliamo vedere in VR

10 Videogiochi che vogliamo vedere in VR
da in Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    realtà virtuale

    La Realtà Virtuale è ormai tra noi ed abbiamo preparato una lista di 10 videogiochi a cui vogliamo giocare con un visore. Playstation VR, HTC Vive ed Oculus Rift sono gli headset VR più discussi degli ultimi tempi e da loro ci aspettiamo davvero tanto, ma senza dei giochi in grado di stupire per la loro bellezza sarebbero ancora così interessanti? Ecco un suggerimento che diamo alle grandi case di sviluppo affinché noi consumatori possiamo trarre beneficio di queste nuove tecnologie.

    naruto

    Oltre che fan della serie in sé, siamo grandi estimatori sia del manga sia dell’anime sul ninja del Villaggio della Foglia e crediamo che sarebbe una delle esperienze più belle del mondo se potessimo lanciare un Rasengan o un Chidori con un headset per la VR. Se poi, alla spettacolarità grafica, ci aggiungiamo anche la formula di gioco, semplice ma di effetto dei capitoli della saga, il tutto potrebbe risultare in un successone.

    metal_gear_solid

    Non il primo, non il secondo, non il terzo, ma tutti i giochi della serie. Rivivere l’esperienza di esplorare Shadow Moses, la Big Shell o la Russia della Guerra Fredda e sentire la tensione perché un soldato nemico ci cammina troppo vicino è una sensazione che ogni giocatore dovrebbe provare. Vogliamo poi parlare della spettacolarità di alcune cutscene del gioco? Vederle in prima persona sarebbe un’esperienza stupefacente.

    resident evil

    Poteva mancare Resident Evil alla lista di giochi che vogliamo in VR? Trovarsi faccia a faccia con uno zombie il cui unico obbiettivo è quello di mangiarvi, mentre voi cercate di buttarlo giù a colpi di pistola da 9 mm farebbe salite l’adrenalina a chiunque, senza menzionare una fuga dal tanto odiato Nemesis.

    dragon quest 8

    Negli anni d’oro della Ps2, Dragon Quest VIII stupì per la sua trama avvincente ed una formula di gioco ormai consolidata ( GDR a turni). La bellezza delle musiche, i personaggi disegnati da Akira Toryama e la stragrande varietà di mostri che si incontravano nel mondo di gioco sarebbero fantastici in VR. Ah, ovviamente anche la famosissima Jessica Albert non sarebbe tanto male…

    gran_turismo

    Nella serie di videogiochi di corse automobilistiche più famosa al mondo era presente la visuale dall’abitacolo, certo, ma correre una gara a velocità folli con un headset per la VR, crediamo, sia qualcosa che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Se poi aggiungiamo anche un buon volante ed una postazione da racing, il tutto sembrerà ancora più reale.

    Kingdom Hearts

    Col terzo capitolo in sviluppo ormai da anni, sarebbe una bella sorpresa se la serie arrivasse su PS4.5 ( o anche su altre piattaforme) con il supporto alla VR. Combattere Heartless e Nessuno con al proprio fianco Pippo, Paperino ed un smodata quantità di personaggi Disney sarebbe ancora più divertente del solito.

    GIGA YouTube Thumbnail Maske

    Lo aspettavate. vero? Non abbiamo una preferenza su di un particolare capitolo della serie che dovrebbe avere il supporto VR, ma se volessimo restare abbagliati dalla bellezza grafica, scegieremmo senza dubbio GTA V. Girare le strade di Los Santos a bordo della propria auto ed un attimo dopo ritrovarsi in una sparatoria sarebbe alquanto pericoloso, ma estremamente divertente.

    ezio auditore

    Possiamo anche essere di parte perché Italiani, ma, fino ad ora, nessun capitolo della saga di Assassin’s Creed è stato meglio ricreato dell’Italia rinascimentale. Roma, Firenze e Venezia sono delle città stupende ed andare a zonzo per le loro strade ( o meglio, per sui loro tetti ) potrebbe essere un’esperienza più unica che rara, senza menzionare la città di Costantinopoli presente in AC: Revelations.Forza Ubisoft, forza.

    final fantasy xv

    Da ciò che ci è stato possibile vedere, il nuovo capitolo della saga è spettacolare, graficamente parlando, per cui crediamo che un bel supporto VR ci starebbe proprio bene. Combattere mostri, evocare spade e performare attacchi speciali sarebbe davvero divertente con un casco in grado di farti vedere il tutto da una distanza ravvicinata, non credete?

    batman arkham

    I giochi della serie Batman : Arkham, nonostante le recenti critiche ricevute per le varie versioni PC, sono tra i più spettacolari e stilisticamente unici che possiamo vedere in giro. Combattere criminali nei panni dell’Uomo Pipistrello sarebbe davvero divertente se potessimo vedere il tutto in realtà virtuale, senza menzionare guidare un certo veicolo a 4 ruote che prende il nome di Batmobile.

    1151

    ARTICOLI CORRELATI