Come inserire la nano sim su iPhone: guida fotografica

Come inserire la nano sim su iPhone: guida fotografica
da in Guide HiTech, iPhone
Ultimo aggiornamento: Martedì 15/11/2016 15:39

    Come inserire nano sim in iphone

    Come inserire la nano sim su iPhone da iPhone 6s in giù? La procedura è davvero molto semplice, ma se sei un utente alle prime armi e/o vuoi andare sul sicuro senza sbagliare allora questa guida è proprio per te. Troverai nelle prossime pagine tutti i passaggi da seguire con indicazioni pratiche e semplici e foto a corredo che illustreranno come fare con la minima fatica. Una volta terminato, potrai dunque utilizzare il tuo melafonino per chiamare, navigare sul web, messaggiare e quant’altro.

    Attrezzi per aprire vano sim

    È necessario un attrezzo appuntito per aprire il vano sim che si trova sul lato destro del dispositivo, proprio al centro. Puoi usare sia i tool che vengono venduti insieme agli adattatori sia una normale graffetta. Piega leggermente il metallo come da foto per consentirti di poter infilare l’estremità nel buco con facilità.

    Inserimento nano sim

    Con l’attrezzo oppure con la graffetta, premi con delicatezza verso l’interno senza esagerare con la forza. Il vano sarà leggermente espulso dal proprio alloggiamento. Potrai dunque utilizzare i polpastrelli per estrarlo completamente oppure aiutarti con una pinzetta. Anche in questo caso, attenzione a compiere tutto senza forza eccessiva: soprattutto se la Sim è dentro non graffiarla con l’attrezzo metallico per non danneggiare il chip.

    Vassoio nano sim

    Il porta Sim è un piccolo vassoio sagomato in modo tale da consentire solamente un verso corretto di inserimento della scheda. Puoi aiutarti osservando il taglio diagonale che interessa una estremità (quella in alto a destra). Appoggia la Sim nel vassoio e poi inserisci il tutto nel vano. Anche in questo caso non esagerare con la forza, se noti che fatica ad entrare forse la scheda si è mossa ed è meglio risistemarla piuttosto che spingere troppo.

    Il gioco è fatto, sullo schermo apparirà la richiesta di inserimento PIN (sempre che sia stato precedentemente non cancellato) e potrai usare tutte le funzionalità telefoniche. Nota bene: se la tua sim non è in formato nano, ecco la nostra guida per tagliarla (o le alternative).

    535

    ARTICOLI CORRELATI