Huawei P9: prezzo, scheda e uscita del topclass fotografico

Huawei P9 è finalmente in uscita ufficiale. Riprendiamo tutte le informazioni definitive su prezzo e sulla scheda tecnica del nuovo smartphone

da , il

    Huawei P9 è ufficiale dopo la presentazione di Londra e sarà in uscita in Italia con un prezzo buono anche se in linea con la spaventosa potenza della scheda tecnica che offre. Finalmente siamo pronti con l’articolo con tutte le numerose e dettagliate informazioni sull’hardware. La sua peculiarità è un’estetica davvero raffinata con metallo, cornici minime di appena 1.7mm, un peso di 144 grammi e spessore di 6.95mm, una doppia fotocamera sul retro firmata da Leica con prestazioni eccellenti e un ingresso micro USB-C di ultima generazione.

    Acquista Huawei P9 su Amazon

    La fotocamera

    Quella che vedete sopra era la foto ufficiale stampa di Huawei P9, lo smartphone che ha debuttato oggi 6 aprile durante l’evento di Londra che la società cinese ha organizzato per togliere i veli dal suo nuovo arrivo. L’immagine, oltre a confermare tutti i rumors sull’estetica, informava in modo definitivo anche su una parte fondamentale della scheda tecnica ossia non solo il lettore di impronte digitali, ma anche la doppia fotocamera sul retro. Essendo un’immagine presa dal retro e in alta risoluzione, si poteva già osservare la scritta che accompagna il doppio sensore: questo componente è prodotto da Leica e supporta funzionalità evolute per creatività e maggiore qualità. Si vede anche il flash e vicino l’autofocus a laser. I due sensori sono da 12 megapixel e sfruttano un’ottica asferica per evitare che sporga dal retro. Il sensore frontale è da 8 megapixel, per selfie di qualità.

    La scheda tecnica

    La scheda tecnica contenuta all’interno del corpo da appena 6.95 mm è davvero di altissimo livello con la presenza del SoC HiSilicon Kirin 955, con processore octa-core in configurazione big-LITTLE con 4 Cortex-A53 e 4 Cortex-A72 a 2.5GHz accompagnati da 3/4GB di RAM a seconda della configurazione interna. Il display è un Full HD (1920 x 1080 pixel) da 5.2 pollici di diagonale con densità di 423 ppi e luminosità di 500 nits, Completano il quadro GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, connessione 4G LTE, ingresso USB Type-C universale.

    Prezzi ufficiali

    Come detto uscirà in due varianti da 32 o 64 GB rispettivamente accompagnati da 3 e 4GB di Ram a corredo. I prezzi per Italia e Europa saranno da €599 e €649.

    I rumors

    Huawei P9 sarà il nuovo smartphone top di gamma della società cinese che sarà in uscita il prossimo aprile, giusto dopo il Mobile World Congress 2016 di Barcellona. D’altra parte il suo predecessore, Huawei P8, era uscito ad Aprile e visto il successo val la pena di ripetere lo stesso trend. La scheda tecnica dovrebbe includere un processore Kirin 950 con 4GB di Ram, uno schermo Full HD da 5.2 pollici, doppia fotocamera sul retro e lettore di impronte digitali. Il prezzo dovrebbe rimanere appetibile, nell’ordine di meno di 400 euro.