Natale 2016

WhatsApp aggiornamento, autenticazione due fattori su Windows Phone e Web

WhatsApp aggiornamento, autenticazione due fattori su Windows Phone e Web
da in Whatsapp
Ultimo aggiornamento:
    WhatsApp aggiornamento, autenticazione due fattori su Windows Phone e Web

    L’app di messaggistica WhatsApp sta per rilasciare un aggiornamento di sicurezza per tutti gli utenti che utilizzano le versioni dell’app per Windows Phone e Web. Rispetto ai precedenti update, non verranno rilasciate nuove funzioni come le videochiamate o la possibilità di invare e ricevere file in formato GIF. Il team di svilluppatori di WhatsApp ha deciso di focalizzarsi su un corposo update di sicurezza. Scopriamo in dettaglio tutte le principali novità di questo atteso aggiornamento.

    Sono già molti i mesi in cui si parla di autenticazione a due fattori su WhatsApp. Ad oggi, solamente la versione Beta per Android offre questa funzione, ma recentemente sono circolati alcuni indizi che sottolineano un’evoluzione di questa “vicenda”. Infatti, l’ultima versione Beta di WhatsApp per Windows Phone, numero 2.16.280, ha introdotto ufficialmente l’autenticazione a due fattori, all’interno del menu Impostazioni, sezione Account. Allo stesso tempo, l’autenticazione a due fattori giungerà anche nella versione client Web.

    I rumors circolati provengono dalla versione spagnola di Microsoft Insider, testata che ha fatto esplicito riferimento ad alcune stringhe riguardanti l’autenticazione a due fattori giunte via email dall’indirizzo ufficiale di WhatsApp dedicato alle traduzioni dell’app.

    Ovviamente, l’introduzione dell’autenticazione a due fattori nella Beta dell’app per Windows Phone è da considerarsi un importante passo in avanti. Tuttavia, non sappiamo ancora quando verrà effettuato il rilascio a livello globale per tutti gli utenti. Non resta, quindi, che aspettare per scoprire più dettagli a riguardo e se vi sarà un debutto ufficiale anche su iOS.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Whatsapp

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI