Le 10 migliori novità tech dal CES 2019 di Las Vegas
Quali sono le migliori innovazioni tecnologiche mostrate al CES 2019 di Las vegas? Abbiamo selezionato dieci tra prodotti e tecnologie che sono stati ufficializzati in Nevada e che saranno diffusi in commercio nei prossimi mesi.
Pubblicato da Diego Barbera Lunedì 14 gennaio 2019

Quali sono le novità più interessanti viste alle CES 2019 di Las Vegas appena concluso? Abbiamo selezionato dieci tra prodotti o tecnologie che hanno registrato il loro avvento durante la fiera tecnologica più importante dell’anno, che si tiene ogni gennaio in Nevada. Sono tutte innovazioni che vanno a migliorare qualcosa rispetto al passato aggiungendo tasselli a dispositivi o soluzioni che avevamo già imparato a conoscere oppure che introducono una nuova via di vedere il mondo e di interpretarlo. Nelle prossime pagine tutte le nostre selezioni.
Lg Signature Oled Tv R
LG ha ufficializzato una specialissima televisione oled arrotolabile con che lo schermo va a incastrarsi all’interno dei piedistallo di alluminio spazzolato come se fosse una sorta di rullo. Raggiunge una diagonale di 65 pollici e incorpora tutte le tecnologie audio e video moderne. Questa soluzione potrebbe essere una pratica via per ottimizzare ingombro e per dare più spazio e creatività ai designer. Uscirà a fine anno a un prezzo da comunicare.
Asus Rog Mothership
Asus Rog Mothership viene definito come il surface Pro dedicato videogiochi visto che sembra proprio la soluzione proposta con successo da Microsoft qualche anno fa. E proprio come il computer/tablet trasformabile ibrido anche questa ammiraglia di Asus propone la stessa tecnologia di sgancio e aggancio offrendo uno schermo da ben 17,3 pollici, processore Intel i9 di ultima generazione e grafica Nvidia rtx 2080.
Nubia Red Magic Mars
Nubia Red Magic Mars è uno smartphone dedicato ai videogiocatori grazie alla presenza di componenti hardware di ultima generazione e addirittura un sistema di raffreddamento ibrido assai prestante. È governato dal processore Qualcomm Snapdragon 845 con fino a 10 gigabyte di ram e 256 di spazio per l’archiviazione. Il sistema di raffreddamento ibrido può garantire massime prestazioni ed evitare il surriscaldamento, troviamo anche un sistema di vibrazione a 1000 livelli, due pulsanti del gioco sul bordo e piena compatibilità al controllo con il controller bluetooth associato.
Selfly
Selfly è un case per smartphone del tutto particolare perché propone una tecnologia ovviamente collaudata come quella dei droni. La custodia, infatti, si può sganciare liberando un piccolissimo quadricottero con una camera controllabile dallo smartphone per scattare selfie volanti.
Auto a quattro zampe di Hyundai
Hyundai ha presentato una vettura concettuale che potrebbe tornare molto utile in condizioni di emergenza visto che può dispiegare quattro zampe che le consentono di superare qualsiasi ostacolo in grande agilità così da raggiungere zone impervie oppure appena colpite da cataclismi naturali.
Poltrona Bodyfriend
Bodyfriend è una poltrona massaggiante di extralusso che riprende le linee colori e il design dei sedili della vettura Lamborghini Aventador. Anche i colori giallo/blu e nero riprendono quelli della supercar italiana e pure il prezzo non è affatto male visto che parte da €30000.
Sony Xtra Bass
Cosa c’è di meglio di un altoparlante che abbina alta qualità in ascolto con 4 alloggiamenti per bicchieri? È questa la risposta alla precedente domanda ossia Sony Xtra Bass che mette lettaralmente sul piatto un design compatto, grande fedeltà di ascolto e la possibilità di accogliere fino a quattro bicchieri.
HTC Vive Pro
HTC Vive Pro è la nuova generazione del visore realtà virtuale della società taiwanese. Il visore offre una nuova tecnologia per un approccio più profondo e realistico durante la fruizione di contenuti immersivi sempre più vicini al vero è sempre più appassionanti.
BMW Intelligent Personal System
BMW ha presentato Intelligent Personal System che è un assistente digitale per l’ambiente auto in grado di avere un rapporto assai profondo con il guidatore. Viene infatti definito come una vera e propria personalità che accresce durante i vari mesi andando a imparare dalle abitudini e dalle preferenze, consentendo un uso completo della vettura nella sua multimedialità e produttività solamente con una voce per evitare distrazioni e per lasciare più tranquilli tutti i passeggeri.
Vuze XR
Vuze XR è uno speciale gadget pensato per l’acquisizione di video panoramici grazie alla presenza di due sensori stereo 180 gradi che possono anche essere orientabili in vari modi per maggiore flessibilità e creatività. Può riprendere video 360 gradi con una soluzione fino a 5,7 k per applicazioni realtà aumentata e costa 429 dollari.