Apple Watch torturato: lo schermo è in-graffiabile [VIDEO]

Gli Apple Watch montano un vetro zaffiro a protezione del display che può comportarsi ottimamente in caso di contatto con agenti in grado di comportare abrasioni e graffi. Ecco il test estremo

Pubblicato da Diego Barbera Lunedì 13 aprile 2015

Apple Watch maltrattato

Apple Watch monta un vetro zaffiro che protegge il display touchscreen, sarà abbastanza resistente da poter sopravvivere a uno stress test estremo? La risposta è nel video che trovate nella successiva pagina e che va da una semplice grattata con carta vetrata a una vera e propria aggressione con trapano. È merito dello staff di Apple iPhonefixed, che ha testato un pannello in zaffiro di ricambio per il modello da 38mm. Nell’ordine si è strofinato su un muro, messo a contatto con monete o chiavi e cartavetro. Infine, martello e trapano. Ma il risultato è ottimo, diamo un’occhiata al video.

Il video della tortura

Come possiamo appurare dal video dimostrativo, il vetro zaffiro di Apple Watch è davvero resistente a questo tipo di sollecitazioni, senza rimanere graffiato o rovinato. D’altra parte è una tipologia di protezione pensata proprio per questi scopi, anche se – in caso di cadute o forti urti – è meno infrangibile del celebre Gorilla Glass di Corning. Ma se lo zaffiro è a bordo del modello standard Watch e a quello di lusso Watch Edition, quello Watch Sport con struttura in alluminio monterà un pannello “Ion-X” alluminosilicato, più vicino alla soluzione di Corning. Scopriamo di più su Watch.