Come diventare affiliati Amazon

Come diventare affiliati Amazon? In questa guida scopriamo come iscriversi al Programma Affiliazione di Amazon e guadagnare soldi sul web in modo semplice.

Pubblicato da Alberto Marini Venerdì 6 novembre 2015

Diventare Affiliati Amazon

Vi state domandando come diventare affiliati Amazon? Il famoso Programma Affiliazione di Amazon è un’iniziativa del popolare sito di e-commerce che permette a tutti coloro che possiedono un sito o un blog di guadagnare dei soldi. In questo articolo andremo a scoprire passo passo come funziona il programma di affiliazione di Amazon per riuscire a guadagnare soldi in modo semplice e veloce.

Programma Affiliazione di Amazon: come iscriversi

Programma affiliazione Amazon guadagni

Se siete interessati al programma di affiliazione di Amazon, la prima cosa da fare è quella di entrare all’interno della pagina web dedicata che potete trovare qui. A questo punto, è necessario iscriversi gratuitamente premendo sull’apposito pulsante “Iscriviti subito gratis” e così facendo potrete iniziare a pubblicizzare prodotti e guadagnare fino al 12% in commissioni pubblicitarie.

Come generare i link per il sito o il blog

Prodotti programma affiliazione Amazon

Una volta iscritti, è arrivato il momento di effettuare il login e iniziare a cercare i prodotti. Nella barra di ricerca inserite le parole chiave del prodotto e non appena lo avrete trovato fate click sul pulsante posto a destra “Ottieni link“. Copiando e incollando come link nel vostro testo potrete reindirizzare gli utenti ad acquistare i prodotti da voi suggeriti.

Come aggiungere e gestire i Tracking ID

Pacchi amazon

Amazon utilizza i Tracking ID, codici attraverso i quali gli affiliati possono analizzare le performance dei vari siti web o le strategie di commercializzazione. Grazie ad una gestione intelligente dei Tracking ID è possibile effettuare analisi di qualità e monitorare i progressi effettuati.

Per gestire i Tracking ID vi è presente un’apposita pagina, all’interno della quale è possibile crearne dei nuovi e selezionare quale utilizzare durante la creazione dei link.

Le commessioni pubblicitarie su Amazon

Consegne Amazon

Per quanto riguarda l’Italia, le commissioni pubblicitarie standard sono pari al 5,0% su elettronica di consumo, PC, prodotti per ufficio, cucina e dispositivi per la cura personale. Le commessioni per i giochi sono pari all’8%, mentre per calzature, sport, orologi e casa sono pari al 12%. Inoltre, tutti gli altri prodotti permettono di ottenere commissioni pari al 10%.

Quanto si guadagna diventando affiliati Amazon?

Prodotti programma affiliazione Amazon

Ma quanto si guadagna realmente diventando affiliati Amazon? Comprendere l’effettivo guadagno con i link di Amazon non è semplice, dal momento che varia molto in base alla popolarità del sito web e quanto sarete in grado di promuovere i prodotti pubblicizzati.

Tuttavia, diventare affiliati Amazon permette di avere a disposizione un’altra modalità per guadagnare con internet. L’affiliato può scegliere se ricevere un buono Amazon dello stesso importo dei guadagni realizzati, altrimenti è possibile decidere di ottenere anche un assegno. Per maggiori informazioni vi suggeriamo di consultare la pagina web dedicata che troverete all’interno dell’apposita sezione nel Programma di Affiliazione di Amazon.

Conviene essere affiliati ad Amazon?

Logo Amazon

Essere affiliati Amazon è senza dubbio conveniente. Se da un lato i pagamenti vengono effettuati a 60 giorni dal termine del mese, dall’altro è un ottimo modo per guadagnare sul web. Non solo, anche la qualità del servizio offerto da Amazon è una vera e propria garanzia per tutti coloro che acquistano.