Emoticon segreti su iPhone, come attivare la tastiera nascosta

Come andare a attivare le emoticon segrete su iPhone? Ecco la nostra guida completa per poter utilizzare la tastiera nascosta

Pubblicato da Diego Barbera Lunedì 15 febbraio 2016

Emoticons segrete iPhone

Come fare per attivare la tastiera nascosta che apre agli emoticon di selezione rapida su iPhone? La procedura è davvero molto semplice e può essere portata a termine in una manciata di secondi. Ovviamente, questi passaggi sono disponibili sia per iPhone sia per iPad (oltre che su iPod Touch) ed è possibile poi chattare alla massima velocità con la minima fatica. Per scoprire come fare vi consigliamo di cliccare sulle prossime pagine per poter esplorare passo a passo la nostra mini guida che sblocca questi contenuti.

1 – Impostazioni Generali

Il primo passaggio è naturalmente quello di andare sulla pagina di Impostazioni e poi cliccare su Generali che è sempre il punto di partenza di qualsiasi guida per iPhone, iPad e iPod Touch, per iOS insomma.

2 – Aggiungi Tastiere

Aggiungi tastiere

Da qui è necessario scrollare verso il basso fino a Tastiera. Da questo passo basta cliccare poi su Tastiere e su Aggiungi nuova tastiera. È il passo fondamentale per far sì di poter avere gli accessi rapidi alle emoticon tipicamente in uso in Giappone.

3 – Aggiungi tastiera giapponese

Aggiungi tastiere

È proprio questo il segreto perché dalla selezione delle tastiere si deve scegliere Giapponese. Da qui sarà necessario optare su Romaji poi si dovrà scegliere l’icona con il pianeta e se si clicca sul pulsante 123 si scoprirà l’altro tasto con la faccina ^_^.

4 – Accesso rapido

Emoticons segret

Tutto qui, basterà poi cliccare su questo pulsante per l’accesso rapido a tutte le emoticons che fino a quel momento erano rimaste nascoste.