Le 10 migliori custodie per Apple Watch: i case e cover da scegliere
Le 10 migliori custodie per Apple Watch: i case, le skin e le cover da scegliere per impreziosire e proteggere gli smartwatch di Cupertino. Tutte le info e prezzi
Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 27 gennaio 2016

Alla ricerca di una custodia per Apple Watch che sia in grado di proteggere lo smartwatch nonché di abbellirlo? In questa selezione potrete trovare cover e case per rendere davvero unico il vostro orologio tecnologico firmato dalla società californiana. Molte soluzioni sono un po’ sportive e dedicate all’outdoor, altre sono più eleganti e per la vita di tutti i giorni. Si possono trovare prodotti variegati per colore, dimensione e funzionalità. Scopriamone di più.
1. Spigen Rugged Armor case
Dal prezzo di circa 15 dollari, Spigen Rugged Armor Case è disponibile per i modelli da 38 e 42 millimetri ed è disponibile nelle varianti nera o bianca. Realizzato in TPU (Termoplastica flessibile di poliuretano), ha riscosso tutti i certificati militari per caduta e resistenza a liquidi e agenti esterni.
2. Catalyst water-resistant case
La proposta di Catalyst è più costosa, visto che viene circa 60 dollari e si propone come ideale protezione soprattutto per l’acqua e umidità. Si può scegliere tra le colorazioni nero, bianco e verde o grigio e arancio ed è solo per il modello da 42 millimetri. Non garantisce però la sopravvivenza a grandi profondità, solamente una veloce immersione al massimo.
3. Lunatik Epik
Va da 49,95 a 149,95 dollari Lunatik Epik, che è disponibile soltanto per la versione da 42mm di Apple Watch con design in policarbonato, alluminio 6000-series aeronautico, silicone o con inserti metallici.
4. Speck CandyShell Fit
Costa 25 dollari ed è disponibile per il modello da 38 e 42 mm la proposta di Speck chiamata CandyShell Fit con le sue colorazioni nera, bianca, blu, rosa e trasparente. Il suo punto forte sta nella protezione senza rovinare troppo la linea dello smartwatch.
5. Griffin Ultra Thin Case
Griffin Ultra Thin Case è una delle protezioni più economiche visto che si trova a meno di 20 dollari nella versione da 38 o 42 millimetri e nelle colorazioni trasparente e oro oppure argento. Davvero minima l’aggiunta allo spessore originale e anche la “copertura” del device, per un’estetica solo marginalmente intaccata.
6. X-doria Revel
X-doria Revel costa 25 dollari ed è solo per il modello da 42 mm nelle colorazioni floreale (foto), Camo, Watercolor e Marmo. Di tutte e dieci le proposte, è quella che più varia e modifica il design rendendolo più gradevole e – per certi versi – più femminile.
7. X-doria Defense Edge
Di altro tipo X-doria Defense Edge che costa 30 dollari e che si rende disponibile nelle varianti da 38 e 42 mm nelle colorazioni argento, oro, iridescente, arancio, verde, oro-rosa, blu e corallo. Look metallico e grande eleganza.
8. Spigen Liquid Crystal
Soluzione davvero economica ($14.99) e minimalista, Spigen Liquid Crystal è disponibile solo in trasparente nelle versioni da 38 e 42 millimetri offrendo poliuretano flessibile e dalle linee pulite. Molto leggero.
9. Case-Mate Naked Tough Bumper
Come suggerisce il nome stesso, Case-Mate Naked Tough Bumper (14.99$) è un prodotto che lascia decisamente intravedere il design sottostante, visto che è trasparente. Molto leggero, non rovina lo sguardo.
10. LUVVITT ULTRA ARMOR
Infine l’economico ($29.99) e solido LUVVITT ULTRA ARMOR che si offre per Apple Watch da 42 mm con il suo materiale costruttivo flessibile e resistente agli shock.