Le migliori 5 app tastiera swipe per Android

Le migliori 5 applicazioni tastiera swipe per Android sono disponibili per il download gratis con una grande efficienza. Eccole tutte

Pubblicato da Diego Barbera Martedì 28 giugno 2016

Tastiera swipe

Alla ricerca di app tastiera swipe ossia in grado di poter captare le gestures andando a scrivere testi senza soluzione di continuità delle dita sulla keyboard virtuale? Siete nell’articolo giusto perché in questo approfondimento andremo a scoprire i cinque software da scaricare subito gratis senza dover spendere alcun centesimo. L’importanza di una tastiera e di un metodo di input che ci renda la vita più semplice è di importanza capitale dato che permette di poter digitare a grande velocità e precisione sia email sia messaggistica istantanea e – perché no? – pure documenti. Scopriamo la nostra selezione di cinque programmi.

Google Keyboard

Perché non affidarsi alla soluzione più banale ossia la tastiera di Google che è gratis, completa, costantemente aggiornata e prestante? In effetti è un’app con i controfiocchi, con una personalizzazione garantita e tutto il plus dell’intelligenza artificiale di Mountain View al servizio. Tutto è molto veloce e rapido oltre che puntuale. Dalla sua ha anche un dizionario considerevole, che gli consente di dover “imparare” meno dall’esperienza.

SwiftKey

Un’altra sicurezza è SwiftKey che consente di poter scrivere alla velocità della luce grazie a un sistema predittivo in tempo reale che non ha niente da invidiare al prodotto di Google. Tantissime le opzioni di personalizzazione per tutti i gusti e persino uno store di temi che ovviamente hanno un costo, mentre il download principale è gratuito.

Swype

Swype sembra un errore di digitazione, ma si scrive proprio così con la y al posto della “i” e offre un approccio classico e lineare alla scrittura gestuale. Certo il suo dizionario, soprattutto in italiano, non è così ampio come quello dei rivali, ma in generale è molto veloce e preciso. C’è anche la possibilità di sfruttare il dettato del testo con punteggiatura. La versione completa costa 99 centesimi.

Chrooma

Chrooma è una delle ultime soluzioni, ma non per questo deve essere accantonata. Al contrario è molto interessante e pensa anche a dettagli intriganti come quello del colore che si adatta all’app che si sta usando dunque ad esempio blu con Facebook, verde con WhatsApp e WeChat, giallo con Keep. Gratis il downlad, 2.49 euro per la versione full.

GO Keyboard

Ultima posta per GO Keyboard che forse era anche una delle migliori soluzioni fino a qualche tempo fa, ma che ora patisce un po’ la concorrenza agguerrita dei rivali. Ad ogni modo è un’app da prendere seriamente in considerazione.