Office 2016: uscita la nuova suite di Microsoft

Scopriamo tutte le novità introdotte con Office 2016, la nuova suite di produttività della Microsoft.

Pubblicato da Barbara Vellucci Martedì 22 settembre 2015

Office_2016

Microsoft ha presentato la sua nuova suite Office 2016, una serie di programmi che vanno ad arricchire la piattaforma cloud Office 365, pensata per migliorare sia la produttività sia il team-working (ossia la collaborazione). E il nuovo pacchetto Office 2016 sembra rispettare davvero in pieno entrambe le caratteristiche, come afferma anche Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia: “Il nuovo Office è emblematico della nuova Microsoft. Una delle nostre ambizioni chiave è quella di reinventare la produttività e di offrire strumenti in grado di accompagnare persone e aziende verso il successo in un mondo sempre più mobile first, cloud first. In questa logica la collaborazione è strategica, ma non sempre facile da mettere in atto e Office 2016 è stato sviluppato proprio per semplificare l’interazione e la condivisione e per inaugurare un nuovo modo di lavorare in team focalizzandosi sul risultato e non sul processo“.

Andiamo dunque a scoprire tutte le novità introdotte da Office 2016.